I nostri progetti
Per il 2022 Cermac ha progettato, in accordo con la base associata, un Progetto Promozionale denominato ONLINE – OFFLINE AGRIPROM: PROGETTO DI SVILUPPO DELLA FILIERA CERMAC SUI MERCATI INTERNAZIONALI con i seguenti obiettivi:
- Presidio del mercato internazionale;
- Valorizzazione della propria immagine di gruppo rappresentativo della filiera completa settore ortofrutta pre e post raccolta;
- Rafforzamento del proprio ruolo di apripista per penetrare i mercati più complessi
- Promuovere l’attivazione di nuovi contatti esteri e l’attivazione di proficue collaborazioni internazionali.
Le attività previste si articolano in un ricco percorso promozionale focalizzato sulle diverse aree di intervento quali Europa (focus su Spagna e Germania), Paesi CSI (con focus su Uzbekistan, Azerbaijan, Kirgizystan), Africa (Ghana e Senegal), Arabia Saudita, Iraq e Qatar e prevedono le seguenti azioni:
- Partecipazione alla fiera Fruit Logistica, Berlino, 5-7 Aprile, 2022
- Partecipazione alla fiera Macfrut, Rimini, 4-6 Maggio, 2022
- Partecipazione alla fiera Fruit Attraction, Madrid, 4-6 Ottobre, 2022
- Partecipazione alla fiera Interpoma, Bolzano, 17-19 Novembre, 2022
- Preparazione dei materiali di comunicazione del Consorzio of consortium in lingue straniere, banner in lingue straniere
- Aggiornamento del sito del Consorzio
- Piano di digital marketing
• Partecipazione a Caspian Agro, Baku, 18/20 Maggio 2022,
• Partecipazionein ad Agrotech Expo, Tashkent, 25/27 Maggio 2022
• Partecipazione ad eventi promozionali e di networking, incontri B2B con operatori professionali Kirghizistan e Uzbekistan
• Partecipazione ad AGRITEQ, Doha, 10-14 Marzo 2022
• Eventi promozionali e B2B (virtuali e in presenza) in Ghana, Senegal, Iraq e Arabia Saudita
Il valore del progetto ammonta a € 296.158,65 con un sostegno finanziario complessivamente concesso pari a € 148.079,33.
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale